PREZZI

stone-316225__340.jpg
pexels-min-an-1004014_edited_edited.jpg

CONSULENZA INDIVIDUALE

Ritrovare il benessere psicofisico con il counselling naturopatico

1h - 75 euro

Quando si vive un momento di crisi o un periodo di stress, sia la mente sia il corpo sono in difficoltà.


Le emozioni sono più difficili da gestire, i pensieri si rincorrono senza sosta e compaiono i classici sintomi stress-correlati (insonnia, rush cutanei, sindrome dell'intestino irritabile, reflusso, cefalea...).


Durante il percorso di counselling naturopatico, accompagno la persona passo dopo passo a fare maggiore chiarezza dentro di sé, per comprende meglio cosa prova, smantellare le credenze limitanti e riattivare le sue risorse, interiori, fisiche e relazionali.


Per fare questo mi avvalgo principalmente del colloquio, integrandolo con esercizi e pratiche di mindfulness, tecniche immaginative e, se necessario, rimedi naturali.


In questo modo la persona è sostenuta contemporaneamente sul piano fisico, emozionale e mentale.

CONSULENZA DI COPPIA

Affrontare con maggiore serenità le sfide dell'infertilità e della PMA

1h e 30 min - 120 euro

L'infertilità e la sterilità generano una vera e propria crisi biopsicosociale che ha pesanti ricadute sul singolo e sulla coppia.


In particolare quando si decide di affrontare il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, lo stress a cui si va incontro è molto significativo. La fatica e l'impegno fisico si sommano a emozioni difficili da gestire e talvolta da esprimere.


Il counselling di coppia aiuta i partner a mantenere una comunicazione onesta e aperta, rendendo più facile osservare il mondo dalla prospettiva dell'altro. In questo modo si ritrovano quell'unione e quella serenità così fondamentali per affrontare insieme le sfide dell'infertilità e della PMA.

Meditation%2520Class_edited_edited.jpg
bach-flowers-1472825_1920.jpg

CLASSI DI MINDFULNESS

Il protocollo MBSR come vero e proprio percorso di crescita personale

1-2 ore - 400 euro

Attraverso le pratiche previste dal protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) accompagno le persone in un vero e proprio percorso di crescita personale.


Pratica dopo pratica, infatti, non si acquisiscono solo metodi efficaci per gestire lo stress, ma si cambia la prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e le esperienze.


Quando, infatti, i principi di base della mindfulness che vengono coltivati durante la meditazione, entrano a far parte della mentalità con cui ci si approccia alla vita, si compiono dei passi avanti significativi. Questo permette di essere meno giudicanti con sé stessi e gli altri, più fiduciosi, più empatici e più sicuri di sé.


Il percorso prevede 10 incontri a cadenza settimanale; la durata dipende dal numero di partecipanti e va da un minimo di 1 ora a un massimo di 2.


Le classi si attivano ciclicamente nel corso dell'anno.

CONSULENZA DI FLORITERAPIA DI BACH

I fiori dell'anima per ritrovare l'armonia

45 min - 60 euro

La floriterpia del dott. Bach può essere utile per affrontare paure, ansie e preoccupazioni della vita quotidiana.


Privi di effetti collaterali, i fiori di Bach agiscono sul piano sottile dell'individuo per aiutarlo a far emergere le potenzialità, già in lui esistenti, per far fronte alle difficoltà che la vita presenta.


Poiché sono rimedi così "sottili" è necessario, affinché siano efficaci, che siano cuciti addosso alla persona. Per questo motivo la scelta dei fiori segue sempre un colloquio, fondamentale per comprendere non solo COSA la persona sta vivendo, ma anche e soprattutto COME. Infatti, sono proprio queste sfumature e tonalità emotive che aiutano a scegliere un fiore piuttosto che un altro.


I rimedi sono adatti per adulti e bambini.


Il prezzo della consulenza comprende il flaconcino per il trattamento.

pexels-andres-ayrton-6551415.jpg

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Imparare la basi della sana alimentazione

45 min - 60 euro

Quando si parla di alimentazione si sente e si legge tutto e il contrario di tutto. Di conseguenza diventa difficile capire come mantenersi in salute a tavola.


La consulenza che fornisco aiuta la persona orientarsi tra le informazioni disponibili, partendo dalla fisiologia della digestione e tenendo in considerazione anche gli aspetti culturali e compensatori del cibo. In questo modo, si arriva a gestire i pasti in autonomia, senza lasciarsi influenzare dalle mode del momento.


NON mi occupo di disturbi dell'alimentazione e NON prescrivo diete.


Il lavoro che si fa insieme è una vera e propria educazione alimentare.