IL MIO PERCORSO

La mia formazione e lo spirito  che mi anima

Ho scoperto le discipline bionaturali quando ero al liceo, sperimentando in prima persona la loro efficacia e servendomene per eliminare piccoli (grandi) distrurbi che limitavano la mia vita. Da allora sentito che questa sarebbe stata la mia strada e mi sono messa in cammino. Poichè sono convinta che per svolgere bene questo lavoro sia necessaria non solo una buona conoscenza del corpo umano e di come funziona, ma anche dell' ecosistema in cui vive, ho conseguito una laurea magistrale a pieni voti in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Torino. 
Dopo la laurea, parallelamente al mio lavoro come tecnico della ricerca, ho portato avanti i miei studi: prima un corso triennale di kinesiologia emozionale e transgenerazionale presso l'Associazione Metamorphosis, poi un corso triennale di naturopatia in counselling presso l'Associazione Europea Medicine Tradizionali e infine la scuola di counselling professionale presso l’Adler Institute.
Sono una persona curiosa, amo studiare e sono convinta che la formazione non finisca mai. 
Lo spirito che mi anima è quello di poter accompagnare le persone in un percorso di conoscenza di se stessi, che miri a lavorare sulle cause del disagio e sulla riscoperta delle proprie risorse. La trasformazione che ne deriva restituisce un senso di autonomia e padronanza, che permettono di vivere in piena sintonia con i propri bisogni e desideri, affrontando con fiducia le sfide e le difficoltà che la vita ci presenta.
Credo fermamente in ciò che faccio, perchè per prima ho percorso questo cammino.
Lungi dal volersi sostituire alla figura del medico o dello psicoterapeuta, lavoro principalmente nel campo della prevenzione primaria e, qualora fosse necessario, in affiancamento ad altri professionisti della salute.

 

3470563039

©2018 by dott.ssa Marianna Pontini - Kinesiologia emozionale e naturopatia. Proudly created with Wix.com