3470563039

©2018 by dott.ssa Marianna Pontini - Kinesiologia emozionale e naturopatia. Proudly created with Wix.com

IL MIO PERCORSO

La mia formazione e la forza che mi anima

Ho scoperto le discipline bionaturali quando ero al liceo, sperimentando in prima persona la loro efficacia e servendomene per eliminare piccoli (grandi) distrurbi che limitavano la mia vita. Poichè sono convinta che per svolgere bene questo lavoro sia necessaria non solo una buona conoscenza del corpo umano e di come funziona, ma anche dell' ecosistema in cui vive, ho conseguito una laurea magistrale a pieni voti in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Torino. Successivamente ho frequentato un corso triennale di kinesiologia emozionale e transgenerazionale presso l'Associazione Metamorphosis e ho voluto infine completare la mia formazione frequentando il corso triennale di naturopatia in counseling presso l'Associazione Europea Medicine Tradizionali.
Lo spirito che mi guida è quello di poter accompagnare l'individuo nel mantenimento e nella ricerca di un'armonia fisica e interiore, considerando il corpo e la mente come un tutt'uno. Solo quando le istanze di corpo, anima e spirito sono in armonia tra loro si raggiunge un benessere duraturo. Per questo lavoro con passione, offrendo consulenze personalizzate in studio e organizzando incontri di educazione alla salute, anche in collaborazione con l'Istituto di Naturopatia e Medicina Integrate.
Lungi dal volersi sostituire alle terapie convenzionali, la naturopatia e la kinesiologia agiscono come discipline soprattutto preventive e, in casi di problematiche più importanti, di sostegno.
La salutogenesi è il principale campo di azione!