top of page
Crescita personale

I MIEI VALORI

Lo spirito che mi anima

Sono profondamente affascinata dalla complessità dell'essere umano e ritengo un grande onore poter entrare nel mondo dei miei assistiti. 


Lo spirito che mi anima è quello di poter accompagnare le persone in un percorso di conoscenza di se stessi, che miri a lavorare sulle cause del disagio e sulla riscoperta delle proprie risorse.


La trasformazione che ne deriva restituisce un senso di autonomia e padronanza, che permettono di vivere in piena sintonia con i propri bisogni e desideri, affrontando con fiducia le sfide e le difficoltà che la vita ci presenta.

Credo nel rispetto, nella responsabilità e della capacità di ognuno di poter crescere e cambiare.

Sono convinta che in tutti esistano dei semi che, se messi nelle giuste condizioni, possono portare molti frutti. Mi piace pensare che il mio intervento sia il soffio che fa volare questi semi lontano.


Lungi dal volersi sostituire alla figura del medico o dello psicoterapeuta, lavoro principalmente nel campo della prevenzione primaria e, qualora fosse necessario, in affiancamento ad altri professionisti della salute.

IL MIO PERCORSO

La mia formazione 

Ho scoperto le discipline bionaturali quando ero al liceo, sperimentando in prima persona la loro efficacia e servendomene per eliminare piccoli (grandi) distrurbi che limitavano la mia vita.

 

Da allora ho sentito che questa sarebbe stata la mia strada e mi sono messa in cammino.

 

Poichè sono convinta che per svolgere bene questo lavoro sia necessaria non solo una buona conoscenza del corpo umano e di come funziona, ma anche dell' ecosistema in cui vive, ho conseguito una laurea magistrale a pieni voti in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Torino. 


Dopo la laurea, parallelamente al mio lavoro come tecnico della ricerca, ho portato avanti i miei studi: prima un corso triennale di Kinesiologia Emozionale presso l'Associazione Metamorphosis, poi un corso triennale di Naturopatia in Counselling presso l'Associazione Europea Medicine Tradizionali e infine la scuola di Counselling Professionale presso L'Istituto Adler.

Presso l'Istituto Adler ho anche frequentato un anno di specializzazione in Counselling delle Relazioni Affettive e Sentimentali.

In qualità di counsellor accolgo clienti con le problematiche più diverse, ma se dovessi indicare la mia tematica del cuore è sicuramente il sostegno nell'infertilità e durante il percorso di fecondazione assistita.

Sono una persona curiosa, amo studiare e sono convinta che la formazione non finisca mai.

Marianna Pontini
bottom of page